Cronaca

Alba, rapinate la sorella e la nipote degli industriali del tessile Carlo e Franco Miroglio

Nella notte di giovedì quattro banditi a volto coperto hanno fatto irruzione prima nella villa di Elena Amerio e poi in quella della madre Maria Clotilde svaligiando tutti i preziosi disponibili

Nuove rapine in casa Miroglio. Giovedì notte quattro banditi a volto coperto hanno fatto irruzione nella villa di Maria Clotilde Miroglio, 88 anni, sorella dei noti industriali tessili Carlo e Franco, e dopo avere incappucciato la badante hanno prelevato oro e gioielli. Poco prima, la banda aveva svaligiato la vicina abitazione della figlia, Elena Amerio, legata alla sedia insieme a tre amici presenti nella casa che hanno poi dato l’allarme.

I carabinieri hanno istituito numerosi posti di blocco, ma al momento dei malviventi non c’è traccia. Nelle due abitazioni, sulle colline di Alba, sono intervenuti i militari del Reparto operativo di Cuneo e della scientifica. Poco lontano dalle ville rapinate c’è anche la casa di Franco Miroglio, presa di mira nel 2008 dai ladri, che vennero però messi in fuga dalla reazione del domestico filippino e dall’intervento immediato dei carabinieri.