L'operazione è stata fatta per distruggere due depositi di armi, ma i razzi hanno colpito una casa vicina uccidendo una trentenne incinta e la figlia di tre anni
L’aviazione israeliana ha effettuato un raid nella striscia di Gaza per distruggere due obiettivi di Hamas. L’attacco aereo ha colpito una casa vicina, uccidendo una donna palestinese e sua figlia.
L’operazione, hanno specificato le Forze di difesa israeliane, è stata fatta per eliminare due depositi di armi e in risposta ai razzi lanciati su Israele venerdì e sabato. Alcuni testimoni hanno riferito che l’esplosione a Gaza City ha distrutto un’abitazione, mentre i suoi abitanti stavano dormendo all’interno. La casa si trovava a poca distanza dal luogo dell’attacco e il crollo è stato causato da uno smottamento del terreno. Il portavoce del ministero della Sanità di Gaza Ashraf al-Qidra ha detto che la donna uccisa aveva trent’anni ed era incinta, mentre sua figlia aveva due anni. Nell’attacco sono rimasti feriti anche un bambino di cinque anni e un uomo.