Televisione

Ascolti tv domenica 11 ottobre 2015, la Prof. Pivetti vince anche contro Il Segreto. Barbara D’Urso la spunta (di poco) su Paola Perego

Il Gran Premio di Russia di Formula1, su RaiDue, ha battuto di misura la prima punta di Report, che su RaiTre ha ottenuto 2 milioni di spettatori con uno share dell'8,43%, mentre l'esordio di OpenSpace, il nuovo social talk di Italia1, ha conquistato poco più di un milione di spettatori. Lontani dagli altri canali, chiudono la sfida del prime time Rete4 (Master & Commander) e La7 (Airport)

È inarrestabile, a quanto pare, la marcia trionfale di Provaci ancora Prof 6, la fiction di RaiUno con Veronica Pivetti che anche ieri sera ha vinto la sfida dell’Auditel, conquistando oltre cinque milioni di spettatori (share del 20,91%). A distanza, l’immancabile Il Segreto, che su Canale5 ha ottenuto poco più di quattro milioni di spettatori, per uno share del 16,4%.

Il Gran Premio di Russia di Formula1 (2,2 milioni, 8,46%), su RaiDue, ha battuto di misura la prima punta di Report, che su RaiTre ha ottenuto 2 milioni di spettatori con uno share dell’8,43%, mentre l’esordio di OpenSpace, il nuovo social talk di Italia1, ha conquistato poco più di un milione di spettatori (5,72% di share). Lontani dagli altri canali, chiudono la sfida del prime time Rete4 (Master & Commander, 826mila spettatori, 3,41%) e La7 (Airport, 441mila spettatori, 2,02%).

Nella sfida della domenica pomeriggio, vince ancora (di poco) Domenica Live di Barbara D’Urso che, in sovrapposizione con Domenica In, ottiene il 16,21% di share contro il 14,84 del programma di Paola Perego e Salvo Sottile. Decisamente più in forma L’Arena di Massimo Giletti, che conquista 3,5 milioni di spettatori e uno share che supera il 20%. Approfittando della domenica sera, Affari Tuoi ha avuto vita facile contro Paperissima Sprint: 5,2 milioni per i pacchi di Flavio Insinna, 3,7 per le cadute rovinose di Canale5.

RaiUno prevale anche nel preserale, con L’Eredità (4,7 milioni, 23,24%) che ha la meglio su Avanti un altro! (2,9 milioni, 14,6%). Per chiudere, da segnalare l’ennesima sonora sconfitta del Tg5 nello scontro diretto delle 20 con il Tg1: 2,9 milioni per le news dirette da Mimun, 4,6 per il tg di Mario Orfeo, con un distacco di quasi dieci punti di share.