Luca Mazzà si occuperà della supervisione di "Agorà". La decisione arriva, secondo "Prima Comunicazione", a causa di contrasti col conduttore Massimo Giannini, considerato troppo critico nei confronti del premier
Luca Mazzà, vicedirettore di Rai3, lascia l’incarico di responsabile di Ballarò. Alla base di questa decisione l’atteggiamento critico del talk show di Massimo Giannini nei confronti del lavoro di Matteo Renzi, ma anche dissapori sulla gestione del programma. A sostituire Mazzà sarà Giovanni Anversa, che a sua volta gli lascerà la supervisione del talk mattutino Agorà.
I motivi di questa scelta, riportati da Prima Comunicazione, potrebbero dar vita a un nuovo “caso” per la terza rete della Rai, già al centro delle polemiche dopo la presa di posizione dell’onorevole dem Michele Anzaldi in commissione di Vigilanza – “Tg3 e Rai 3 sono un problema, non seguono il partito“ – e l’attacco sferrato dal governatore campano Vincenzo De Luca – “Da Rai 3 giornalismo camorristico“-.
Mazzà è un ex giornalista del Tg3, poi inviato a Rai Parlamento. In passato è stato responsabile della redazione economica del Tg3, oltre ad averne condotto le edizioni del primo pomeriggio e quelle notturne.