Cucina

Sonia Peronaci lascia GialloZafferano.it dopo 9 anni: “E’ il momento di cambiare, di pensare a nuove sfide”

di F. Q.

Pioniera delle ricette sul web, Sonia Peronaci è ormai da anni uno dei volti più noti dell’inarrestabile ondata della cucina sui mass media, grazie soprattutto a GialloZafferano.it, il portale che ha fondato nel 2006 insieme al suo compagno Francesco Lopes. Un successo così clamoroso che già nel 2009 il sito era stato comprato da Banzai, con la Peronaci comunque a capo della sua stessa creatura, nel frattempo cresciuta a dismisura e arrivata anche in tv grazie a In cucina con GialloZafferano, su FoxLife, e in libreria, pubblicata da Mondadori.

Ebbene, dopo quasi dieci anni, oggi Sonia Peronaci annuncia con un comunicato stampa il suo addio a GialloZafferano.it: “E’ stata un’esperienza bellissima – si legge nella nota – che mi ha fatto crescere sia professionalmente che umanamente e che mi ha permesso di collaborare con persone speciali con le quali ho condiviso momenti bellissimi e superato quelli meno facili. Ora però è giunto il momento di pensare a un cambiamento della mia vita lavorativa. GialloZafferano è diventato adulto e può continuare a dare soddisfazioni anche senza il mio apporto, mentre io posso pensare a nuove stimolanti sfide da vincere”.

Una separazione consensuale e pacifica, almeno da quanto si legge nel comunicato, ma che comunque farà discutere i tanti fan di Sonia Peronaci sul web. Pare ci siano già nuovi progetti in cantiere, resta da capire se GialloZafferano può sopravvivere senza Sonia Peronaci e viceversa.

Sonia Peronaci lascia GialloZafferano.it dopo 9 anni: “E’ il momento di cambiare, di pensare a nuove sfide”
Community - Condividi gli articoli ed ottieni crediti
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo
Playlist

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione