Le Land Rover scoperte, ai tempi della vecchia Defender con telaio a longheroni, esistevano eccome. Ma nell’era delle scocche portanti e delle Suv sportive, in pochissimi hanno osato pensare di mettere in produzione una fuoristrada decappottabile. L’ha fatto la Nissan con la Murano Crosscabriolet, in vendita solo negli Stati Uniti dal 2010 al 2014, ma le vendite erano state scarse, poche migliaia di esemplari. Ora ci riprova la Range Rover con la Evoque Convertible: come variante di un modello molto amato – quasi mezzo milioni di esemplari venduti – e scelto in particolare da chi vuole farsi notare, potrebbe avere più successo. La Evoque Convertible era già stata presentata sotto forma di concept car, ora al Salone di Los Angeles della prossima settimana andrà in scena nella versione di serie che andrà in vendita in primavera. Quattro posti e tetto in tela, il nuovo modello è definito dalla Casa come “un mezzo sofisticato per viaggiare a tetto scoperto in ogni stagione e ogni angolo del globo”.
Auto & moto
Range Rover Evoque Convertible, “pazza idea”: la Suv cabriolet è realtà – FOTO
1 /30 Range Rover Evoque Convertible
Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione