Adel Taarabt, dopo neanche sei mesi al Milan, è passato nelle file della squadra portoghese del Benfica. Ben pochi i rimpianti dei tifosi milanisti a giudicare da come il giocatore marocchino riesce a calciare i corner. Eccolo mentre batte un calcio d’angolo in una gara di seconda divisione portoghese con la squadra del Benfica B. Sarà anche per questo che non ha ancora disputato una partita ufficiale con la maglia della prima formazione di Lisbona
Sport - 8 Dicembre 2015
Calcio, corner fantozziano dell’ex milanista Taarabt: la brutta fine del giocatore marocchino
La Playlist Sport
- 15:22 - Giustizia: Boschi, 'caos consigli giudiziari, Nordio cosa ha da dire?'
Roma, 26 nov. (Adnkronos) - “Questa domenica era previsto il rinnovo dei consigli provinciali della magistratura: peccato che il Ministero abbia omesso di inviare le schede per consentire la votazione, schede che avrebbero dovuto essere inviate 3 mesi fa. Per rimediare a tale situazione, il Governo aveva assicurato la proroga, che doveva essere approvata nel Consiglio dei ministri di ieri. Anche di questa soluzione però, non vi è traccia. Anzi, risulta che le schede non siano neppure state stampate”. Così in una nota la deputata di Italia Viva Maria Elena Boschi.
“Mi chiedo come il governo intenda risolvere la situazione: così si va verso il caos dei consigli giudiziari. Peraltro, la legge dovrebbe essere pubblicata in Gazzetta Ufficiale entro domenica. Anche se intervenissero oggi, il timore è che non ci sarebbero i tempi tecnici. Il Ministro della giustizia Nordio, sempre pronto a dichiarare, ha qualcosa da dire in proposito?”, conclude.
- 15:21 - **M5S: ripetizione voto costituente dal 5 all'8 dicembre**
Roma, 26 nov. (Adnkronos) - Secondo quanto si apprende da fonti parlamentari, la ripetizione del voto per le modifiche statutarie del Movimento 5 Stelle dovrebbe svolgersi da giovedì 5 dicembre a domenica 8 dicembre. La base pentastellata tornerà dunque a esprimersi sui temi della costituente (tra cui l'eliminazione della figura del garante) dopo la richiesta di un voto bis avanzata da Beppe Grillo.
- 15:21 - Ue: Zingaretti, 'Fitto? Su Pd fatta caricatura, noi sempre posto problema politico'
Roma, 26 nov. (Adnkronos) - "Voglio fare giustizia su un dibattito falso: noi abbiamo posto sempre un problema politico. Fdi a luglio contro il programma di Von der Leyen perchè troppo europeista, poi si è candidata a guidare quel programma su cui aveva votato contro. Quindi noi abbiamo chiesto a Fitto di fare chiarezza. Si è montata una caricatura sulla nostra posizione ma il problema non eravamo noi. Ricordo che Meloni organizzò un manifestazione contro Gentiloni e votò contro la commissione". Lo ha detto il capodelegazione del Pd in Ue, Nicola Zingaretti, a Tagadà su La7.
- 15:13 - **M5S: Toninelli, 'se non si raggiunge quorum Conte dovrebbe dimettersi'**
Roma, 26 nov. (Adnkronos) - "Se non si raggiungesse il quorum, Giuseppe Conte dovrebbe dimettersi, ha subito tante sconfitte elettorali ma ha deciso di rimanere in sella. Se deve perdere anche questa battaglia di impossessamento del Movimento, cosa deve accadere perché uno si dimetta?". Così a Un Giorno da Pecora, su Rai Radio1, l'esponente del Movimento Cinquestelle Danilo Toninelli. Quando crede potrà avvenire la nuova votazione? "Ad inizio dicembre credo, forse il 7 o l'8", ha detto Toninelli a Radio1.
- 15:13 - Farmaci: psichiatra Fiorillo, 'orali o intramuscolo efficaci per disturbi psiche'
Roma, 26 nov. (Adnkronos Salute) - "Per i disturbi mentali i farmaci orali o somministrati per via intramuscolare sono sempre più efficaci per i pazienti che, in questo modo, si sentono sempre meno 'malati'. Il contributo di Otsuka alla cura, alla gestione delle persone affette dai disturbi mentali è stato veramente decisivo e innovativo. Con l'inizio dell'attività dell'azienda farmaceutica giapponese nel campo della salute mentale, abbiamo avuto un farmaco completamente nuovo, l'aripiprazolo: somministrato prevalentemente per via orale, consentiva di gestire una serie di sintomi che con i farmaci tradizionali non era possibile affrontare, soprattutto i sintomi negativi della schizofrenia. Con il tempo la ricerca di Otsuka ha consentito di utilizzare questo farmaco anche per via intramuscolare con una somministrazione 'long acting' una volta al mese". Così all'Adnkronos Salute Andrea Fiorillo, professore ordinario di Psichiatria e presidente eletto della Società europea di psichiatria, in occasione della conferenza stampa a Roma (Palazzo Ferrajoli) per celebrare il mezzo secolo di attività di Otsuka in Europa: presenti clinici, associazioni di pazienti e rappresentanti dell'Ambasciata del Giappone in Italia.
Oggi "l'innovazione è andata ancora avanti e Otsuka - spiega Fiorillo - ha prodotto lo stesso farmaco che può essere somministrato una volta ogni 2 mesi e questo naturalmente consente di migliorare ulteriormente la qualità di vita dei pazienti, oltre ad un approccio a lungo termine che sia più orientato sui reali bisogni clinici, ma anche sociali e personali, della persona affetta da schizofrenia".
"Negli ultimi anni la ricerca è andata ulteriormente avanti. Da pochi anni è uscito in commercio anche in Italia un farmaco, il brexpiprazolo, che consente di affrontare i sintomi trasversali delle malattie mentali e quindi è efficace nei pazienti con disturbo bipolare, depressione maggiore e schizofrenia", conclude lo specialista.
- 15:12 - Mo: Idf, 'colpiti circa 30 obiettivi nel sud del Libano'
Tel Aviv, 26 nov. (Adnkronos) - L'esercito israeliano ha affermato di aver colpito da stamattina circa 30 obiettivi di Hezbollah nel Libano meridionale. Secondo l'Idf, tra gli obiettivi un lanciarazzi che è stato usato per gli attacchi contro Israele, "depositi di armi, siti di infrastrutture terroristiche, centri di comando e altri lanciatori".
- 15:05 - Egitto: 4 morti e 4 sopravvissuti recuperati dopo il naufragio dello yacht turistico
Il Cairo, 26 nov. (Adnkronos/Afp) - Sono quattro i sopravvissuti ritrovati oggi dai soccorritori e altrettanti i cadaveri recuperati dopo il naufragio dello yacht turistico 'Sea Story', avvenuto ieri al largo della costa orientale dell'Egitto. Lo ha reso noto il governatore del Mar Rosso, Amr Hanafi, mentre otto persone risultano ancora disperse. I sopravvissuti sono due belgi, uno svizzero e un egiziano. I quattro morti, invece, non sono stati ancora identificati.