A settembre l'ex modella sudafricana si era schiantata contro un braccio metallico che reggeva una telecamera mentre guidava una moto da cross sul set di Resident Evil: The Final Chapter nel quale la stunt fa da controfigura a Mila Jovovich
Olivia Jackson, la stuntwoman delle star, perderà un braccio. A rivelarlo è la stessa Olivia al tabloid britannico The Sun. A settembre aveva subito un brutto incidente sul set dell’ultimo capitolo della saga Resident Evil (The Final Chapter, che uscirà nel 2017), in cui la Jackson è la controfigura di Milla Jovovich: durante le riprese la stunt sudafricana di 32 anni si era schiantata contro il braccio metallico di una telecamera mentre guidava una moto da cross. A causa delle ferite riportate Olivia era stata ricoverata e indotta in coma farmacologico per alcune settimane. A ottobre la donna era uscita dal coma e iniziato il percorso di riabilitazione. Fino alla notizia di qualche giorno fa: il braccio destro, paralizzato da quando si è risvegliata, dovrà essere amputato. “Ho delle orribili cicatrici sul viso e vorrei riavere la mia vecchia faccia, ma ringrazio davvero di essere viva”, ha confessato la stuntwoman al settimanale inglese, dopo aver dato notizia dell’amputazione.
Dopo una carriera da modella e lottatrice di Muay Thai, Olivia era poi passata a quella di stuntwoman, prestando la sua figura a attrici come Charlize Theron e Gwyneth Paltrow, oltre a Mila Jovovich e recitando nell’ultimo capitolo di Star Wars-Il risveglio della forza, Mad Max-Fury road, Avengers: Age of Ultron, Guardiani della Galassia e Mortdecai.