La Kia Optima arriva anche in Italia, e in un’inedita versione ibrida plug-in. La Casa coreana ha annunciato che il suo primo modello plug-in destinato ai mercati globali sarà costruito proprio sulla base della sua berlina media, già in vendita in versione tradizionale in molti Paesi, e andrà in vendita a partire dalla seconda metà del 2016. Il motore 2.0 a iniezione diretta di benzina da 156 CV sarà abbinato a un motore elettrico di 50 kW, per una potenza complessiva di 205 CV. La batteria ai polimeri di litio ha una capacità molto elevata per essere un’ibrida, 9,8 kWh; per intenderci, l’elettrica pura Renault Zoe ha una batteria da 22 kWh e la Nissan Leaf da 24 kWh. Grazie a questo accumulatore, che si può ricaricare in marcia oppure direttamente alla presa di corrente, l’Optima PHEV può viaggiare in elettrico per circa 50 km. Dopo la Optima, la Kia dovrebbe presentare un’altra ibrida, la piccola Suv Niro.
Foto del giorno
Kia Optima, in arrivo a metà 2016 la prima ibrida con la spina del marchio coreano
Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione