Il post del giornalista scatena molti commenti critici sulla sua bacheca Facebook. "Fosse stato Salvini a scrivere un post del genere ci sarebbero già le barricate degli intellettualoidi sinistri - scrive un utente - ma visto che lo scrive il gadlerone è tutto ok"
“Il tuo commento è troppo duro”, “sei stato pesante”, “il male non si augura a nessuno”. E ancora: “Per una frase analoga detta da Salvini ti saresti indignato e ci avresti ricamato su uno sproloquio sulla becera ignoranza e violenza verbale del suddetto”. La sintesi dei commenti di tanti utenti è una: Gad Lerner ha esagerato. Oggetto delle critiche un suo post pubblicato sul blog e rilanciato su Facebook con queste parole: “Esplode bomba all’idrogeno in Corea del Nord e provoca terremoto. Peccato che Salvini e Razzi non si trovassero nella loro patria elettiva”. Le autorità di Pyongyang hanno infatti annunciato di avere effettuato “con successo un test nucleare” per difendersi “dagli Stati Uniti“. Una decisione che ha allarmato il Consiglio di sicurezza dell’Onu, convocato per oggi.
Ma gli utenti sulla bacheca di Gad Lerner non apprezzano la “battuta” sui due politici. “Lerner – scrive Davide -, ci parli di Israele che le ha e fa finta di non averle [le bombe, ndr]. Coraggio”. E ancora: “Che povero omuncolo che sei – aggiunge Valerio – Ricordiamo che è un paese comunista, dovrebbe piacerle ‘caro’ Gad. Fosse stato Salvini a scrivere un post del genere ci sarebbero già le barricate degli intellettualoidi sinistri, ma visto che lo scrive il gadlerone è tutto ok”. E anche Massimo lo attacca sul versante politico: “Avesse scritto una cosa del genere Salvini, tutti a scandalizzarsi e a insultare. Così invece va tutto bene….a voi la diversità della sinistra!”.