Secondo quanto riporta Repubblica i magistrati stanno continuando ad ascoltare altre donne che hanno avuto rapporti con Valentino T., in carcere con l'accusa di lesioni gravissime volontarie e permanenti
Ventinove ragazze. E’ questo il numero di persone contagiate a Roma da Valentino T, 31enne sieropositivo che ha avuto rapporti sessuali non protetti con numerose partener conosciute in chat o tramite social network almeno dal 2006. Altre dieci donne, invece, hanno avuto rapporti ma non hanno contratto il virus dell’Hiv. L’uomo è finito in carcere il 24 novembre su ordine del gip Alessandro Arturi. L’accusa nei suoi confronti è quella di lesioni gravissime volontarie e permanenti.
All’inizio le indagini avevano appurato il contagio di sei ragazze. Ma secondo quanto riporta Repubblica il numero è salito a 29 e il lavoro dei magistrati va avanti. Il pm titolare del fascicolo, Francesco Scavo, e gli agenti del reparto di polizia di piazzale Clodio continuano ad ascoltare altre persone che nei giorni dopo l’arresto di Valentino si sono messe in contatto con gli inquirenti perché hanno avuto rapporti con il 31enne. Intanto il Tribunale del Riesame ha deciso che Valentino T. deve rimanere in carcere.