Il nuovo volto del marchio DS approda anche sull’ultimo modello che ancora portava sul muso il “double chevron” Citroën. Con l’ultimo facelift la DS3 segue l’esempio delle più grandi DS4 e DS5 completa l’operazione di distacco, anche estetico, dalla Casa madre. Proprio con la DS3, infatti, la Citroën aveva dato vita a una linea di modelli che poi s’è dimostrata in grado di stare in piedi da sola. A giugno 2014, nell’ambito del programma “Back to the race con cui il nuovo ad Carlos Tavares sta riportando PSA all’attivo, DS è diventato ufficialmente il terzo marchio del gruppo a fianco di Peugeot e, per l’appunto, Citroën. Con l’occasione del restyling, la DS ha aggiornato il sistema multimediale della DS3, introdotto un nuovo cambio automatico e rivisto la plancia.

Community - Condividi gli articoli ed ottieni crediti
Articolo Precedente

Dakar 2016, veterano Peterhansel primo per la 12esima volta. Vince su Peugeot

next
Articolo Successivo

Obama al Salone di Detroit, “Fu giusto salvare l’industria auto dalla bancarotta”

next