Il mondo FQ

Roma, si sveglia nella #nebbia. Ironia sui social: “Ecco a voi il modello Milano”

Uno spettacolo insolito per i romani: dal Gasometro al Circo Massimo, dal Lungotevere al Quirinale passando per l'Eur, palazzi e monumenti sono avvolti da un'atmosfera surreale. Impossibile poi vedere il Foro Palatino oltre l'Arena. Disagi a Fiumicino dove la scarsa visibilità ha causato ritardi nei voli in partenza e in arrivo
Roma, si sveglia nella #nebbia. Ironia sui social: “Ecco a voi il modello Milano”
Icona dei commenti Commenti

“Questa cosa del modello Milano Tronca l’ha presa un po’ troppo sul serio”. “Bergamo alta? No, Roma bassa”. Sono alcune delle frasi ironiche che circolano sui vari social e che prendono in giro la capitale italiana, svegliatasi oggi avvolta dalla nebbia. Uno spettacolo insolito per i romani: dal Gasometro al Circo Massimo, dal Lungotevere al Quirinale passando per l’Eur, palazzi e monumenti sono avvolti da un’atmosfera surreale che qualcuno ha paragonato a quella dei film horror modello “Silent Hill”. Impossibile poi vedere il Foro Palatino oltre l’Arena.

“Ma c’è in programma la visita di qualche milanese a Roma?”, scrive Francesco su Facebook e su Twitter qualcuno lancia l’appelo: “A.A.A cupolone cercasi, smarrito per nebbia. Rivolgersi a Papa Francesco”.

Oltre all’ironia però la nebbia ha causato anche parecchi problemi all’aeroporto di Fiumicino che ha registrato ritardi nella partenza e arrivo dei voli a causa della scarsa visibilità. Due voli, provenienti da Berlino e Atene, sono stati invece dirottati al Leonardo da Vinci, sempre a causa della nebbia.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione