Il primo cittadino democratico ha commentato con una mezza battuta l'idea di Berlusconi di presentare alle prossime amministrative il critico d'arte. Il Carroccio ha bocciato l'ipotesi: "Abbiamo già un nome (Lucia Borgonzoni ndr)"
“Vittorio Sgarbi candidato sindaco a Bologna per Forza Italia? Purtroppo non credo sarà lui”. E’ il primo cittadino Pd di Bologna Virginio Merola a commentare con una mezza battuta le voci che vorrebbero Silvio Berlusconi intenzionato a candidare il critico d’arte sotto le Due Torri. Un’ipotesi invece subito stroncata da Matteo Salvini, leader del Carroccio: “A Bologna abbiamo già un candidato (la consigliera Ln Lucia Borgonzoni ndr)”.
La proposta di candidare Sgarbi è stata fatta dall’ex Cavaliere durante l’ufficio di presidenza di Fi. Il leader azzurro avrebbe ipotizzato Guido Bertolaso in corsa a Roma e Sgarbi a Bologna, Osvaldo Napoli a Torino e Stefano Parisi a Milano. La notizia non è stata smentita per il momento, ma in ogni caso servirà l’ok di Lega Nord e Fratelli d’Italia. Proprio su Bologna il Carroccio non sembra intenzionato ad accettare la mediazione.