Una scossa di terremoto di magnitudo 4.6 è stata registrata dagli strumenti dell’Istituto nazionale di geologia e vulcanologia attorno alle 16.30 di lunedì 8 febbraio in provincia di Siracusa, ad una profondità di soli 4 chilometri. La scossa è stata nettamente avvertita dalla popolazione anche nelle province di Ragusa e Catania. Ai centralini di protezione civile e vigili del fuoco sono arrivate diverse chiamate da parte di cittadini allarmati ma, dalle prime informazioni, non si registrano danni a persone o cose.
Cronaca
Terremoto tra Siracusa, Catania e Ragusa: scossa di magnitudo 4.6 . “Nessun danno”
Il terremoto, il cui epicentro è stato localizzato a Ragusa, è stato avvertito nei comuni di Modica, Vittoria, Siracusa, Gela, Catania, Acireale e Caltanissetta.
Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione