FQ Magazine

Giornata mondiale del gatto, è lui il re dei social network

di F. Q.

Il 17 febbraio si celebra la “Giornata mondiale del gatto”. L’hashtag, subito diventato di tendenza sui social, è #worldcatday e in Italia #giornatamondialedelgatto. E così, oggi più che mai, trionfano i gatti, con le pose più buffe e spiritose.
La Giornata del Gatto è stata “proclamata” dalla giornalista gattofila Claudia Angeletti. Dopo un sondaggio tra i suoi lettori la Angeletti scelse il 17 febbraio, per una sere di ragioni: febbraio è il mese del segno zodiacale dell’Acquario, ossia degli spiriti liberi ed anticonformisti, come quelli dei gatti.

Inoltre nei i detti popolari febbraio veniva definito “il mese dei gatti e delle streghe” collegando in tal modo gatti e magia. Infine, il numero 17 nella nostra tradizione italiana è sempre stato ritenuto un numero portatore di sventura, stessa fama che, in tempi passati, è stata riservata al gatto.
GUARDA STORIFY

Giornata mondiale del gatto, è lui il re dei social network
Community - Condividi gli articoli ed ottieni crediti

RIVOLUZIONE YOUTUBER

di Andrea Amato e Matteo Maffucci 14€ Acquista
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo
Playlist

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione