FQ Magazine

Late Late Show, da Adele agli One Direction: quando l’artista fa il karaoke in auto con James Corden

Al via una nuova rubrica del programma britannico: il conduttore invita gli artisti a salire in macchina con lui e a cantare a cappella varie canzoni. Le grandi star stanno al gioco tra prese in giro e risate

di F. Q.

In macchina, la radio a palla e le canzoni cantate a cappella. Lo fanno anche le grandi star e James Corden, conduttore del Late Late Show, ha deciso di darli in pasto a Youtube. La rubrica si chiama Carpool karaoke, viene registrata in macchina e ogni volta Corden “insegna” agli ospiti a cantare e viceversa. Tanti i nomi illustri che hanno accettato la sfida, dagli One direction e Adele fino a Elton John.

Lo show inizia con James che parla in macchina al telefono e invita un cantante a fargli compagnia o ad aiutarlo. Arrivato l’artista iniziano a chiacchierare, James poi accende la radio e “casualmente” parte un brano del cantante. A quel punto i due iniziano a intonare il pezzo. La prima ospite è stata Mariah Carey e dopo di lei si sono susseguiti diversi cantanti famosi come Sia, Adele ed Elton Jhon. E ogni volta ci sono effetti speciali. Ad esempio in “One Direction Carpool Karaoke”, James decide perfino di inventare un coreografia con la band. Un’altra cosa che caratterizza la rubrica è che il conduttore spesso decide di vestirsi come i suoi ospiti.

La puntata più vista del canale Youtube è quella con Adele (circa 71.000.000 di visualizzazioni). Il video inizia con James in macchina a Londra che decide di telefonare ad Adele. Quando la cantante alza la cornetta, Corden risponde con i primi versi della sua canzone più famosa: “Hello, it’s me. I was wondering if after all these years you’d like to meet”. A quel punto l’artista sale in macchina e i due si cimentano in un duetto in cui James, con grande sorpresa di Adele, canta molto bene. Il video finisce in bellezza con la cantante che “rappa” sulle note di “Monster” di Nicki Minaj.

L’ultima puntata di “Carpool” pubblicata online è quella con Sia. Il conduttore del Late Late Show vaga per Los Angeles quando ad un certo punto vede la cantante, che non lo riconosce a causa della parrucca con un frangia troppo lunga. Poi, come in ogni video, i due iniziano a cantare e ballare sulle note di Chandelier e poi di Diamonds di Rihanna. Alla fine Sia riesce a trovare un parrucca uguale alla sua da regalare a James che decide di indossarla.

Tra le puntate più apprezzate in rete infine, non si può non ricordare lo speciale natalizio. James Cordon per l’occasione ha infatti deciso di carica in macchina non un solo ospite, ma diversi gruppi e cantanti che si esibiscono in alcuni pezzi natalizi.

Late Late Show, da Adele agli One Direction: quando l’artista fa il karaoke in auto con James Corden
Community - Condividi gli articoli ed ottieni crediti

RIVOLUZIONE YOUTUBER

di Andrea Amato e Matteo Maffucci 14€ Acquista
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione