Forme tondeggianti che richiamano la tradizione delle sportive Opel, ma con molto “futurismo” in più. E’ questa la ricetta della GT Concept, prototipo che la casa tedesca fa debuttare al salone di Ginevra. Si tratta di una due posti atipica: non ci sono specchietti (sostituiti da telecamere) nè maniglie, e neppure i vetri laterali (integrati nelle portiere) e il portellone posteriore, in modo da esaltare le linee. E’ chiaro, comunque, che qualora decidessero di produrla in serie qualche modifica sarebbe necessaria. Il motore è un 1.0 tre cilindri turbo Ecotec sistemato centralmente (con trazione posteriore) che sviluppa una potenza di 145 cavalli. Apparentemente non molti, ma sufficienti a spingere con decisione (0-100 in 8 secondi, velocità massima di 215 orari) una vettura che pesa meno di 1.000 kg. Il cambio è un sequenziale a sei marce, e viene gestito grazie a dei paddle sul volante.
Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione