Attualità

Nancy Reagan, morta l’ex first lady americana, vedova del presidente Ronald Reagan

Nata a New York nel 1921 Nancy, all'anagrafe Anne Frances Robbins, era figlia di un’attrice e di un venditore di automobili. Aveva 94 anni ed è deceduta a causa di un arresto cardiaco

di F. Q.

La ex first lady americana Nancy Reagan, vedova del presidente Ronald Reagan, è morta a 94 anni a causa di un arresto cardiaco. A dare la notizia, confermata dall’ufficio della Reagan, i media americani. L’ex first lady viveva a Bel Air, Los Angeles, e negli ultimi anni la sua salute era in stato precario.

Sposata con Ronald Regan dal 1954, all’inizio non fu molto amata dagli americani, in particolare a causa dei suoi gusti particolari che comprendevano eleganti e costosi servizi di porcellana. Oggetto di critiche fu anche la sua decisione di ripristinare uno stile sfarzoso all’interno della Casa Bianca. Sempre attiva nella ricerca e nel sociale l’ex first lady si occupò della causa per la prevenzione all’abuso di droga fondando la campagna Just Say No. 

Nata a New York nel 1921 Nancy, all’anagrafe Anne Frances Robbins, era figlia di un’attrice e di un venditore di automobili. Prima del matrimonio con Regan, dal quale ebbe due figli, lavorò come attrice: fu proprio grazie ai suoi ruoli in film di serie B che incontrò il giovane attore conservatore che poi sarebbe diventato suo marito e futuro presidente degli Stati Uniti.

Nancy Reagan, morta l’ex first lady americana, vedova del presidente Ronald Reagan
Community - Condividi gli articoli ed ottieni crediti
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione