Il mondo FQ

Salone di New York, arriva la Mazda MX-5 Retractable Fastback – foto e video

In rampa di lancio la versione tipo Targa, con tetto rigido che "scompare" come su una coupé cabriolet. Sarà disponibile non solo negli Usa, ma anche in Europa
Commenti

Si chiama RF, ed è una sigla molto importante. Perché identifica una versione finora inedita della Mazda MX-5: la Retractable Fastback, presentata in anteprima mondiale al salone di New York che aprirà ufficialmente i battenti il 25 aprile, ma che sta già vivendo le sue tradizionali giornate stampa.

Come dice il nome, questo modello può contare su un tetto rigido la cui parte superiore “rientra“ come se si trattasse di una coupé cabriolet. Il tetto si apre e chiude in 12 secondi anche vettura in movimento (velocità non superiore a 10 km/h), e ovviamente il look della RF è diverso dalla versione equipaggiata con la tradizionale capote in tela.

La Mazda MX-5 RF non è destinata solamente al mercato americano, ma arriverà anche in Europa. Con il suo colore inedito, denominato Machine Grey, ma anche con la conferma dei due motori benzina Skyactive 1.5 e 2.0 abbinati al cambio manuale. O, in alternativa, ad un automatico sei marce che esordisce proprio su questo modello.

Mazda MX-5 RF
0 seconds of 45 secondsVolume 90%
Press shift question mark to access a list of keyboard shortcuts
00:00
00:45
00:45
 

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione