Fatti a motore

Aci, la storica rivista L’Automobile si rilancia sia online che in edicola

Si parte oggi con il web, mentre il mensile arriva dopo l'estate sia in versione digitale che cartacea. L'obiettivo è raggiungere il milione di soci Aci, ma anche tutti gli appassionati di auto

A volte ritornano. E’ questo il caso de “L’Automobile”, il giornale dell’Aci nato 71 anni fa e che si rilancia con un progetto editoriale tutto nuovo. Parte infatti proprio oggi il nuovo sito web www.lautomobile.it, mentre in autunno sarà la volta di un magazine mensile destinato ai soci Aci (più di un milione) e non solo, sia in versione digitale che cartacea. Smart mobility, città intelligenti, sostenibilità sono alcune delle sfide che la rivista intende raccogliere, condividendole con i lettori.

Il direttore della nuova testata, Alessandro Marchetti Tricamo, ha spiegato che L’Automobile contribuirà a spiegare l’evoluzione della mobilità nel nostro Paese, occupandosi nel contempo anche di auto d’epoca e di competizioni motoristiche, valorizzando le risorse interne senza per questo rinunciare a collaborazioni e contributi internazionali, “in un’ottica di condivisione delle idee, per raccontare meglio presente e futuro”.

L’Automobile è un prodotto nuovo, fresco, che con il digitale si rivolge a tutti, in particolare ai giovani, ma che al contempo rivitalizza la passione per l’auto anche grazie a immagini inedite del nostro archivio storico”, ha commentato il presidente dell’Aci, Angelo Sticchi Damiani.