Otto cambi di panchina: se non è un record poco ci manca. A metterlo a segno è Maurizio Zamparini, presidente del Palermo, che dopo l’ennesima sconfitta dei rosanero (0-3 in casa contro la Lazio) ha esonerato Walter Novellino e richiamato in panchina Davide Ballardini. L’ufficialità della notizia è stata data direttamente dall’allenatore uscente: “Confermo che sono stato sollevato dall’incarico. Posso solo dire che sono molto dispiaciuto e amareggiato” ha detto Novellino al sito Calciomercato.it. “Un ringraziamento va ai ragazzi, alla tifoseria e ai dirigenti”, ha aggiunto il 62enne tecnico di Montemarano. Con il suo esonero e il ritorno ormai imminente di Davide Ballardini, diventano otto – come detto – i cambi di panchina del Palermo nella stagione 2015/2016. ‘Mangiallenatori’ per antonomasia, mai però Zamparini era arrivato a tanto. Riepiloghiamo in questa scheda tutti gli allenatori che hanno guidato il Palermo fino ad oggi: Giuseppe Iachini (dalla 1/a alla 12/a giornata), Davide Ballardini (dalla 13/a alla 19/a), Fabio Viviani (20/a giornata), Giovanni Tedesco e Guillermo Barros Schelotto (dalla 22/a alla 24/a), Giovanni Bosi (25/a giornata), Giuseppe Iachini (dalla 26/a alla 28/a), Walter Novellino (dalla 29/a alla 32/a), Davide Ballardini (dalla 33/a -).
HomeSport Calcio
Palermo, ottavo cambio in panchina: via anche Novellino, torna Ballardini
Il presidente rosanero Zamparini non si smentisce: per il tecnico di Montemarano è stata fatale l'ultima sconfitta casalinga contro la Lazio (0-3)
Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione