E' la prima visita di un alto responsabile europeo da quando il nuovo premier è arrivato nella capitale. Prevista una conferenza stampa congiunta. Inviato dall'Italia un team di 60 persone per garantire la sicurezza
Missione a sorpresa in Libia per il ministro degli Esteri Paolo Gentiloni. Il titolare della Farnesina incontrerà a Tripoli il premier designato Fayez al Sarraj. Si tratta della prima visita di un ministro degli Esteri in Libia dopo l’insediamento del nuovo capo del governo. Secondo quanto riportano i media libici, al termine dell’incontro è prevista una conferenza stampa congiunta nella base navale Abu Sittah.
La notizia è riferita anche dal sito d’informazione libico ‘Libya Herald’, secondo il quale nelle prossime ore Gentiloni e Serraj dovrebbero tenere una conferenza stampa presso la base navale di Abu Sittah, a nordest della capitale libica, dove si trovano Serraj e i componenti del Consiglio presidenziale arrivati nei giorni scorsi in città.
Sempre secondo ‘Libya Herald’, la scorsa settimana sarebbe arrivato a Tripoli dall’Italia un team composto da 60 persone per garantire la sicurezza di Gentiloni nella capitale libica.