COME ARRIVARE
Meglio i mezzi pubblici (sempre che si riesca a trovare posto…). Tra Iseo e Pisogne si potranno noleggiare biciclette. Tenete sott’occhio gli aggiornamenti sui siti Iseolake (con infografica di trasporti e parcheggi) e La Francia Corta
In treno
Trenord potenzierà la linea Brescia-Iseo-Edolo: effettuerà 84 corse al giorno, di cui 73 con fermata a Sulzano, per un totale di 28.000 passaggi quotidiani (Brescia sarà continuamente collegata con Milano, Treviglio, Cremona e Verona, da Trenord e dalle Freccie di Trenitalia). La compagnia regionale ha acquistato nuovi treni panoramici, più capienti, bike-friendly e totalmente accessibili. A momento debito sul sito www.trenord.it e sulla App sarà attivata la sezione “Get me to The Floating Piers”, con tutte le informazioni su costi e orari dei treni e la possibilità di acquisto immediato online. Nelle stazioni della Lombardia verrà venduto un pass a 13 euro, valido un giorno su tutti i treni Trenord in prima e seconda classe.
Bus
Alcune compagnie organizzano gite a/r, come Zani Viaggi
Battelli
Navigazione Lago d’Iseo
Dalla costa a Monte Isola: da Sarnico a Sensole, da Iseo a Peschiera Maraglio (ma anche da Lovere e Pisogne a Carzano, che dista quasi 3 km a piedi da Peschiera); partenze anche da località minori. Parcheggi convenzionati in tutti i principali porti di partenza.
Navette
Si stanno organizzando decine di parcheggi, più o meno lontani, che saranno serviti da navette che faranno la spola con Sulzano (caricando una bici in auto si può anche raggiungere la destinazione pedalando). La Società The Floating Piers sta approntando una App per smartphone e tablet che indicherà dove ci sono posti liberi.
Iseo Express
www.iseoexpress.it
Collegamento bus dall’aeroporto di Orio al Serio (BG); nei giorni dell’evento sarà gratuito.