L'altra sfida nel pomeriggio tra Dominika Cibulkova e Louisa Chirico (nessun precedente tra le due), vera rivelazione del torneo spagnolo
Si disputano oggi le semifinali femminili del WTA Madrid 2016. Inaugurano la sessione serale la rumena Simona Halep che ha già vinto undici tornei Wta in singolo e l’australiana Samantha Stosur che in carriera si è aggiudicata otto titoli Wta. Nel primo pomeriggio, invece, scendono in campo Dominika Cibulkova e Louisa Chirico (nessun precedente tra le due), vera rivelazione del torneo e capace di battere, tra le altre, Ana Ivanovic e Daria Gavrilova, approfittando anche del ritiro di Vika Azarenka.
Semifinali maschili – Andy Murray è il primo semifinalista del torneo Atp Masters 1000 di Madrid (terra, montepremi 4.771.360 euro). Lo scozzese, numero 2 del mondo, ha sconfitto il ceco Tomas Berdych, numero 8 del ranking Atp e del tabellone, con il punteggio di 6-3, 6-2 in un’ora e 16 minuti di gioco. Murray, campione in carica a Madrid, affronterà in semifinale il vincente del match tra lo spagnolo Rafael Nadal, numero 5 del mondo e quinta testa di serie, e il portoghese Joao Sousa, numero 35 del ranking Atp.