Il campione del mondo davanti a Marc Marquez e Andrea Iannone. Il Dottore si ferma a 854 millesimi, preceduto anche da Espargaro e Dovizioso
Jorge Lorenzo ha conquistato la pole position del Gran Premio di Francia nella classe MotoGp. Con il tempo di 1.31.975 lo spagnolo della Yamaha ha preceduto il connazionale Marc Marquez della Honda (staccato di 441 millesimi) e la Ducati dell’ottimo Andrea Iannone (indietro di 494 millesimi). Ad aprire la seconda fila la Yamaha di Pol Espargaro (+0.527), davanti ad Andrea Dovizioso su Ducati. Solo settimo Valentino Rossi (Yamaha), staccato di 854 millesimi.
“Giro perfetto? Alla fine abbiamo cominciato bene da venerdì, questo facilita le cose, sono contento perché abbiamo lavorato bene. Ho avuto una moto per avere un ritmo veloce, la moto era pronta per un giro forte. Dopo le ultime libere immaginavo di poter fare così bene, sono molto contento non solo della pole ma anche del lavoro fatto”. Così ai microfoni di Sky Sport Jorge Lorenzo, che si è detto molto fiducioso per la gara di domani: “Se posso fare gara da solo? Ho fatto tante gare, qualche volta pensi di vincere con distacco e poi fai 4/o o 5/o posto e viceversa. Una cosa sono le prove e una le gare, se continuiamo così con questo feeling è difficile che gli altri possano seguire il mio passo”, ha aggiunto il campione del mondo.