Calcio

Calciomercato, Hitzfeld chiama Klose: “Torna a giocare in Bundesliga” – Video

L'allenatore tedesco più vincente di ogni epoca vorrebbe rivedere l'attaccante disputare partite ufficiali in patria. "Ha fatto grandi prestazioni con la Lazio. Valore aggiunto per ogni squadra"

Ottmar Hitzfeld vuole che Miroslav Klose torni in Bundesliga, il campionato di calcio tedesco. Con un totale di 19 trofei conquistati è l’allenatore tedesco più vincente di ogni epoca ed è stato nominato per due volte (1997 e 2001) “Allenatore mondiale dell’anno“.

“Klose ha fatto grandi prestazioni con la Lazio, anche se non ha giocato con continuità. E’ magnifico nei colpi di testa e pericoloso nell’area di rigore. Se giocasse per qualche squadra della Bundesliga – precisa l’allenatore che ha portato la nazionale Svizzera fino agli Ottavi di finale dei Mondiali 2014, persi contro l’Argentina – sono sicuro che sarebbe un valore aggiunto” nonostante i suoi 38 anni.

L’esperienza alla Lazio – L’attaccante tedesco nella sua esperienza laziale, iniziata nel 2011, ha totalizzato 139 presenze, segnando 54 gol. In occasione dell’ultima partita disputata con la Lazio, a Klose è stata consegnata una targa ricordo dal presidente Claudio Lotito e un mega striscione con la scritta “Danke Miro” è stato l’omaggio della società e dei tifosi al bomber. Accompagnato dai due figli e con la fascia di capitano al braccio il centravanti tedesco, visibilmente emozionato, ha salutato e ringraziato il pubblico dell’Olimpico prima della gara contro la Fiorentina “per questi 5 anni splendidi”.