Attualità

Salvini vs Fedez: “Mi fai il dito medio nel videoclip? Allora io mangerò solo gelati italiani”. E il rapper: “Dichiarazioni forti, avvisate il New York Times”

Motivo del contendere è la nuova canzone del rapper, "Vorrei ma non posto", diventata il jingle dell'estate del marchio Unilever

di F. Q.

Che tra Matteo Salvini e Fedez non corra buon sangue è cosa nota. Ma questa volta servizio civile e pop-hoolismo non c’entrano: questa volta la battaglia si sta combattendo a colpi di coni gelato. Sulla sua pagina Facebook il leader della lega ha postato: “Fedez mi dedica un dito medio e un verso della sua nuova canzone, spot per l’estate del cornetto Algida (marchio della multinazionale Unilever). Bella! Io quest’estate mangerò solo cornetti Sammontana, Sanson e di altri produttori ITALIANI!”.

Motivo del contendere è la nuova canzone del rapper e del collega JAx, “Vorrei ma non posto”, lanciata lo scorso 6 maggio e diventata il jingle dell’estate del marchio Algida. Qui uno dei primi versi recita: “Salvini sul suo blog ha scritto un post, dice che se il mattino ha l’oro in bocca si tratta di un Rom”, e nel video della canzone il cantante, ripreso a tavola assieme agli amici, mostra il dito medio in segno di sprezzo proprio mentre pronuncia il nome del politico.

Tra i tanti commenti spunta proprio quello di Fedez che, sulla sua pagina Twitter, riprende il post salviniano e in tono ironico scrive: “Avvisate subito il New York Times!
Salvini asserisce che mangerà solo gelati Sammontana. Dichiarazioni forti!”.

Salvini vs Fedez: “Mi fai il dito medio nel videoclip? Allora io mangerò solo gelati italiani”. E il rapper: “Dichiarazioni forti, avvisate il New York Times”
Community - Condividi gli articoli ed ottieni crediti

SALVIMAIO

di Andrea Scanzi 12€ Acquista
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo
Playlist

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione