Nei giorni in cui Stoccolma ospitava la 61esima edizione del festival canoro, i conducenti dell'app di mobilità hanno dato un voto a tutti i clienti a cui hanno dato un passaggio. Ebbene, ci siamo imposti su estoni e olandesi, rispettivamente secondi e terzi
Italiani Uber alles: siamo noi i più gentili con gli autisti di Uber a Stoccolma. Nei giorni in cui l’Ucraina si è aggiudicata la vittoria della 61esima edizione dell’Eurovision Song Contest – in Italia è ancora più conosciuto come Eurofestival, ma a torto – ospitato quest’anno proprio dalla Svezia, gli autisti di Uber, l’app che sta cambiando la mobilità urbana (e che ha causato più di qualche dispiacere ai tassisti di mezzo mondo), hanno portato in giro per la capitale svedese i turisti accorsi per l’evento canoro. E hanno dato loro un voto. Ebbene, a dare lezioni di stile siamo noi italiani. Anche se di misura.
Secondo le valutazioni rilasciate dai conducenti Uber, infatti, i turisti del Belpaese hanno ottenuto un punteggio medio di 4,94 su 5, primeggiando su Estoni e Olandesi, rispettivamente secondi e terzi e trionfando su paesi modello, come la Finlandia, al settimo posto. Se è noto ai più che alla fine di una qualunque corsa Uber è possibile assegnare da 1 a 5 stelline al proprio autista personale, dando così un feedback utile all’azienda, non tutti sanno che lo stesso può fare il guidatore con il passeggero.