Televisione

Amici 2016, Anna Oxa vs Virgina Raffaele: “Mi dissocio dalla sua comicità”

di Domenico Naso

È rimasta buona buona sulla sua poltrona di giudice di Amici, subendo sin troppo passivamente la decisione di Elisa e Emma di “spegnerla” e far votare Morgan. È stata così serafica, nel corso del serale del talent show di Maria De Filippi, che non sembrava neppure lei. Ma Anna Oxa, artista irregolare e temperamento fumantino, ha semplicemente aspettato la fine dell’avventura per farsi riconoscere.

Nel corso della conferenza stampa di presentazione della finalissima di mercoledì sera, infatti, la cantante barese se l’è presa con Virginia Raffaele e la sua comicità, che è un po’ come prendersela con la Nutella o Papa Francesco, visto che la comica romana piace (giustamente) a tutti.

“Mi dissocio da questo genere di comicità – ha detto la Oxa – perché per me la comicità è altro. Ne ho una visione diversa. Questo è il mio modo di intendere l’arte: con responsabilità quando ci si rivolge ai giovani. Ci tengo a dissociarmi perché “Datela!”, durante una performance non mi sembra un messaggio da veicolare”.

La scorsa puntata, Virginia Raffaele ha interpretato una Jessica Rabbit appesantita dagli anni e dalle mode che cambiano, e onestamente non è certo stata l’esibizione migliore per un’artista che si ha abituati all’eccellenza comica. Ma davvero un “Datela!” urlato interpretando un fumettone può provocare l’indignazione di chi, come la Oxa, “ha una visione diversa della comicità”? È una “oxata”, niente di più. E visti i precedenti polemici della cantante (da Ballando con le stelle ai social network), non c’è molto da stupirsi.

Amici 2016, Anna Oxa vs Virgina Raffaele: “Mi dissocio dalla sua comicità”
Community - Condividi gli articoli ed ottieni crediti
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione