Firmato un contratto di tre anni con l’opzione fino al 2020. "Ho sempre avuto una certa affinità con l’Old Trafford, ha ospitato alcuni ricordi importanti per me nella mia carriera"
Mancava solo l’ufficialità, arrivata questa mattina: Josè Mourinho è il nuovo allenatore del Manchester United che prende il posto di Louis Van Gaal. E’ stato lo stesso club inglese a comunicarlo sul proprio sito. Il tecnico portoghese ha firmato un contratto di tre anni con l’opzione fino al 2020.
Mourinho, 53 anni, arriva allo United dopo l’esonero dal Chelsea: una macchia nella sua carriera nella quale ha collezionato in un decennio scudetti e coppe in quattro paesi (Portogallo, Inghilterra, Italia e Spagna), oltre a vincere la Champions League due volte – nel 2004 con il Porto e nel 2010 con l’Inter. “José è semplicemente il miglior manager di questo gioco oggi. Ha vinto trofei e ispirato giocatori in diversi paesi in tutta Europa e, naturalmente, conosce la Premier League molto bene, avendo vinto qui tre titoli qui – ha detto Ed Woodward – Vorrei cogliere l’occasione per dargli il benvenuto al Manchester United. La sua carriera di successo è l’ideale per prendere in mano il club”.
Grande soddisfazione per il tecnico portoghese. “Diventare manager del Manchester United per me è un onore speciale. E’ un club conosciuto e ammirato in tutto il mondo. C’è una mistica e una storia d’amore su questo club che nessun altro può avere – ha detto Mourinho – Ho sempre avuto una certa affinità con l’Old Trafford, ha ospitato alcuni ricordi importanti per me nella mia carriera e ho sempre goduto di un rapporto con i tifosi dello United, non vedo l’ora di essere il loro manager e godermi il loro magnifico appoggio nei prossimi anni”.