Seicento cavalli. Tanta è la potenza che la nuova GT-R Nismo (Nissan Motorsport) ha riversato sull’asfalto del Nurburgring, dove le performance della supercar giapponese sono state sviluppate e affinate. Derivata direttamente dalla versione standard, questa variante corsaiola aggiunge però tanta tecnologia specifica, a cominciare dal 3.8 V8 turbo potenziato e accoppiato ad un cambio automatico doppia frizione a sei marce. Migliorata nell’aerodinamica e nei materiali, con un profluvio di fibra di carbonio ad esempio, la GT-R Nismo è stata rivista anche negli interni: l’abitacolo è più accogliente, rifinito e tecnologico grazie ad esempio ai sedili Recaro con inserti in Alcantara e al monitor touch screen ora più grande, da 8”. Disponibile in 5 diversi colori, la GT-R Nismo è costruita a Tochigi, in Giappone, mentre i motori vengono assemblati a mano nello stabilimento di Yokohama.
Foto del giorno
Nissan GT-R Nismo, nata per la pista. E infatti debutta al Nurburgring – FOTO
1 /13 NISSAN GT-R NISMO
Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione