Un gregge di pecore in fuga ha invaso la città di Huesca nella comunità autonoma dell’Aragona, in Spagna. L’invasione è avvenuta di notte ed è stata molto rumorosa anche perché ad invadere la città sono state circa 1.300 pecore scappate da un allevamento senza che il pastore se ne accorgesse. A quanto pare all’uomo è venuto un improvviso colpo di sonno. La polizia è intervenuta riuscendo a compattare il gregge e a riportarlo al proprietario
Cronache Bestiali - 9 Giugno 2016
A furia di contare le pecore il pastore si addormenta. E il gregge invade una città spagnola
La Playlist Cronache Bestiali
- 08:25 - Mo: Tajani, 'Salvini parla di Netanyahu? Linea la dà premier e ministro Esteri'
Roma, 25 nov. (Adnkronos) - "Non siamo divisi, perché la linea in politica estera la danno il presidente del Consiglio e il ministro degli Esteri. E noi, sentendoci e consultandoci, abbiamo detto chiaramente che rispettiamo la Corte ma studieremo bene le motivazioni, perché le opinioni politiche non devono prevalere sul diritto. E perché — fermo restano i nostri rilievi più volte fatti ad Israele sulla necessità di proteggere la popolazione civile palestinese — non mettiamo sullo stesso piano chi pianifica un massacro di persone per distruggere Israele e chi si difende pur con modi che non ci convincono". Lo ha detto al Corriere della Sera Antonio Tajani, ministro degli Esteri e leader di Forza Italia, parlando della decisione della Cpi di spiccare un mandato di arresto nei confronti del premier israeliano Benjamin Netanyahu. Decisione che, secondo il vice premier Matteo Salvini non andrebbe rispettata.
A questo proposito, Tajani aggiunge che Salvini "ha detto quale è la sua posizione, ma non è il ministro degli Esteri, come io potrei dire qualcosa sul tema dei trasporti ma non sono il ministro dei Trasporti". La posizione dell’Italia, "lo ripeto, è quella espressa da premier e ministro degli Esteri.
- 08:10 - Mo: media, 'Iran potrebbe non essere coinvolto nell'omicidio del rabbino Chabad '
Tel Aviv, 25, nov. (Adnkronos) - Secondo quanto riferito da fonti israeliane all'emittente statale Kan, l'Iran potrebbe non essere coinvolto nell'omicidio del rabbino Chabad Zvi Kogan negli Emirati Arabi Uniti.
- 08:00 - Lituania: aereo merci Dhl si schianta contro palazzo vicino Vilnius (2)
Vilnius, 25 nov. (Adnkronos) - Uno dei quattro membri dell'equipaggio dell'aereo è stato trovato morto."L'aereo avrebbe dovuto atterrare all'aeroporto di Vilnius e si è schiantato a pochi chilometri dall'aeroporto", ha detto Renatas Pozela, capo dei vigili del fuoco e di soccorso.
- 07:43 - Mo: media, 'violenti scontri nel sud del Libano'
Beirut, 25 nov. (Adnkronos) - Secondo la National News Agency (Nna), l'esercito israeliano ha continuato a bombardare durante la notte villaggi e città nel governatorato di Nabatieh, nel Libano meridionale, nel corso di scontri tra truppe israeliane e combattenti di Hezbollah nei pressi della città di Khiam.
Almeno una persona è stata uccisa in un raid aereo israeliano su Deir al-Zahrani, mentre 15 case sono state distrutte nella città di Yammer al-Shaqif, ha reso noto l'agenzia. Le forze israeliane hanno anche sottoposto Khiam a "bombardamenti enormi" mentre le truppe di terra sui carri armati Merkava cercavano di avanzare sulla città. I combattenti di Hezbollah si sono scontrati con le truppe in "modo feroce" e hanno colpito due dei carri armati, secondo la Nna.
- 07:38 - Lituania: aereo merci Dhl si schianta contro palazzo vicino Vilnius
Vilnius, 25 nov. (Adnkronos) - Un aereo merci Dhl si e' schiantato nella mattinata nei pressi dell'aeroporto di Vilnius, in Lituania. Il velivolo avrebbe impattato contro un palazzo. Il velivolo - scrive su X Lithuanian Airports - si e' schiantato a Liepkalnis, aggiungendo che i mezzi di soccorso sono sul posto.
- 07:32 - Mo: Gallant pronto a recarsi negli Usa dopo il mandato arresto Cpi
Tel Aviv, 25 nov. (Adnkronos) - Secondo quanto riferito dalla radio dell'esercito israeliano, l'ex ministro della Difesa israeliano Yoav Gallant si recherà negli Stati Uniti a meno di una settimana dopo che la Corte penale internazionale (Cpi) ha emesso mandati di cattura nei suoi confronti, insieme al primo ministro israeliano Benjamin Netanyahu e al leader di Hamas Mohammed Deif.
- 07:27 - Ucraina: Mosca, 'abbattuti' sette missili di Kiev sulla regione di Kursk'
Mosca, 25 nov. (Adnkronos) - I sistemi di difesa aerea russi hanno distrutto sette missili ucraini nella notte sopra la regione di Kursk. Lo ha reso noto il governatore della regione russa al confine con l'Ucraina, aggiungendo che le unità di difesa aerea hanno distrutto anche sette droni ucraini.
Roman Alyokhin, analista militare filo-russo e consigliere del governatore, ha dichiarato sul suo canale di messaggistica Telegram che "Kursk è stata sottoposta a un massiccio attacco da parte di missili di fabbricazione straniera" durante la notte.