Berlusconi: “Preoccupato ma confortato dall’affetto. Bella l’Italia in cui ci si vuole bene”. Letta: “E’ sereno e determinato”
La nota del leader di Forza Italia alla vigilia dell'operazione al cuore: "Grazie anche agli avversari politici". L'ex sottosegretario: "Segue tutto, anche i ballottaggi. E tifa Italia"
“Preoccupato”, ma confortato dal sostegno e dall’affetto di tanta gente. “Che bella un’Italia così, in cui tutti si vogliono bene!”. Silvio Berlusconi parla alla vigilia dell’operazione al cuore in programma martedì 14. “Sono naturalmente preoccupato – scrive il leader di Forza Italia – Ma sono stato molto confortato dalle tantissime dimostrazioni di stima, di sostegno e di affetto che mi sono pervenute da ogni parte, anche dai cosiddetti avversari politici. A tutti un grazie riconoscente e un abbraccio affettuoso”. Tra le visite ricevute quella dell’ex sottosegretario Gianni Letta, braccio destro di Berlusconi a Palazzo Chigi in tutti i governi di centrodestra. Letta dice di aver trovato Berlusconi “sereno, tranquillo, determinato”. “Gli ho portato l’affetto di tutti gli italiani” ha aggiunto Letta. “Segue tutto – continua l’ex sottosegretario – con la stessa attenzione con cui ha sempre fatto tutto”, quindi anche la campagna elettorale per i ballottaggi di Milano e Bologna, dove il centrodestra è in corsa per conquistare la poltrona di sindaco. Letta, rispondendo a chi chiede se Berlusconi guarderà in televisione Italia-Belgio, ha risposto: “Tifa per l’Italia”.
La prima persona vista arrivare in giornata al San Raffaele è stato l’avvocato Niccolò Ghedini che ha parlato di una “ottima notte”. A visitare l’ex presidente del Consiglio anche le figlie Marina e Eleonora. “Sto andando a trovare mio padre che subirà domani un intervento a cuore aperto, non è il momento di fare dichiarazioni” sono state le parole della presidente di Mondadori. Anche Fedele Confalonieri, presidente Mediaset, è comparso al San Raffaele.