Per un istituto la Renzault è in vantaggio nella vendita di auto 51.500 contro 48.500. Ma per un altro le cifre sono invertite
Chi vincerà a Milano tra Sala e Parisi nel ballottaggio di domenica? Tranquilli, non lo sanno nemmeno i sondaggisti. Le rilevazioni (clandestine) che girano sui siti specializzati – in particolare scenaripolitici.com – si contraddicono in maniera esatta. Secondo la Sale West Gas (istituto di sondaggio triestino) nella classifica di vendite di auto è in vantaggio la Renzault Saluna 51mila e 500 contro 48mila e 500, mentre secondo gli analisti di NickCar (uno dei veterani del mondo dei sondaggi italiani) le stesse cifre sono invertite a favore della Silfiat Parcroma. Entrambi gli istituti peraltro di solito effettuano proiezioni per la Rai.
Spiega scenaripolitici.com che secondo la NickCar gli appassionati della Bugrilli, “odiando profondamente il marchio Renzault”, preferiscano la Parcroma alla Saluna. Tuttavia non ci sono “dati chiari che possono confermare questo trend di acquisto”.