Cronaca

Iglesias, assalto armato a un portavalori sventato dalla polizia. Scontro a fuoco con i rapinatori. Nessun ferito

Sparatoria sulla statale 130 sull'arteria che collega Cagliari a Iglesias e Carbonia, all'altezza di Musei. I rapinatori prendono in ostaggio il vigilante del furgone per sfuggire all'arresto

Un commando di almeno quattro persone, armate di fucili semiautomatici, ha tentato l’assalto a un furgone portavalori sulla Statale 130, al km 40, sull’arteria che collega Cagliari a Iglesias e Carbonia, all’altezza di Musei.

L’agguato è stato sventato grazie all’intervento di una pattuglia della Polizia Stradale di Carbonia che si trovava casualmente sul posto. Alla vista della volante, i banditi hanno rinunciato alla rapina, ingaggiando un conflitto a fuoco con i poliziotti nel tentativo di sfuggire alla cattura. I banditi hanno anche sequestrato un vigilante del furgone, immediatamente liberato, e si sono dati alla fuga.

Contrariamente alle prime indiscrezioni, non vi è stato alcun ferito ma solamente panico tra gli automobilisti costretti a fuggire per la campagna spaventati dagli spari. Un elicottero dei carabinieri, partito dall’aeroporto di Elmas, è in volo alla ricerca dei fuggitivi. La statale 130 è stata provvisoriamente chiusa dall’Anas dal km 38 al km 41.