Il mondo FQ

Francia-Germania, rissa in un locale in Borgogna nel dopo partita: un morto. Scontri con la polizia a Parigi

Un uomo di circa 60 anni è deceduto in ospedale dopo una colluttazione in un ristorante di Belfort: è stato colpito da un tavolo. Intanto, sugli Champs-Elysées un gruppo di tifosi ha lanciato petardi e bottiglie contro le forze dell'ordine, che hanno risposto con gas lacrimogeni
Commenti

Notte di violenze in Francia dopo la vittoria in semifinale agli Europei contro la Germania. In Borgogna una persona è morta in una rissa, mentre a Parigi si sono verificati scontri tra un gruppo di giovani e le forze dell’ordine. Già all’inizio del torneo, si erano registrati episodi di violenze tra i tifosi inglesi e russi. 

Francia-Germania, incidenti nella notte sugli Champs-Elysées tra tifosi e forze di polizia parigine
0 seconds of 2 minutes, 14 secondsVolume 90%
Press shift question mark to access a list of keyboard shortcuts
00:00
02:14
02:14
 
Immagine e video tratti dal profilo Twitter di Remy Buisine

 

Un uomo di una sessantina d’anni, la cui identità non è stata ancora rivelata, è morto a Belfort, in Borgogna, durante una lite scoppiata dopo la semifinale degli Europei Francia-Germania, vinta dai padroni di casa. Lo ha detto una fonte di polizia all’emittente BFMTV.com, secondo cui l’uomo sarebbe stato colpito da un tavolo lanciato durante la rissa, scoppiata per cause ancora da chiarire, mentre si trovava sulla terrazza di un ristorante. L’uomo è morto in ospedale seguito alle ferite riportate. Due persone sono state prese in custodia anche se il loro coinvolgimento, hanno spiegato le autorità, è ancora da dimostrare. Un’indagine sui fatti è attualmente in corso.

A Parigi, invece, si sono registrati incidenti sugli Champs-Elysées tra gruppi di tifosi e polizia. Gli scontri si sono verificati durante i festeggiamenti per il 2-0 realizzato dalla nazionale di casa contro la Germania. Sono partiti attacchi con bottiglie di vetro e petardi nei confronti delle forze dell’ordine e cassonetti di rifiuti sono stati incendiati. Sul posto sono accorsi camion della polizia e gli agenti hanno risposto con gas lacrimogeni.

Resta in contatto con la community de Il Fatto Quotidiano

L'amato strillone del Fatto

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione