Torna dopo dieci anni di “pensione”, ma è come se l’avessimo lasciata ieri. La nuova generazione della supersportiva Honda NSX riparte da dove aveva interrotto, ovvero dall’architettura che prevede un motore messo in posizione posteriore-centrale e tante soluzioni tecnologiche raffinate e d’avanguardia al servizio della performance. Su tutte, la particolare scelta del powertrain ibrido: un 3.5 V6 biturbo da 507 CV supportato da un piccolo motore elettrico da 47 Cv, a cui si affiancano altri due propulsori a batteria da 37 Cv ciascuno, sistemati direttamente sull’asse anteriore: in questo modo forniscono dunque alle ruote un supporto molto simile a una trazione integrale, così come assicurano il carico di coppia ottimale ad ogni curva. Potenza totale 581 cavalli, e divertimento assicurato. Ci mancherebbe pure, con un listino di quasi 187 mila euro…
Foto del giorno
Honda NSX, il ritorno della supercar con gli occhi a mandorla – FOTO
1 /18 HONDA NSX
Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione