Cinema

David Huddleston morto, addio al Grande Lebowski

Si è spento a 85anni, per le complicazioni dovute a problemi cardiaci e renali, l'attore americano che interpretò il miliardario, omonimo del protagonista, nel film cult del fratelli Coen

di F. Q.

Non ci sarà più nessun equivoco per il Drugo, “il Grande Lebowski” è morto. David Huddleston, attore americano noto soprattutto per aver interpretato nel 1998 il miliardario, omonimo del protagonista, nel film cult dei fratelli Coen, è deceduto all’età 85 anni, nella sua villa di Santa Fe.

L’attore soffriva di disturbi cardiaci e renali, peggiorati fatalmente negli ultimi giorni. La notizia è stata data dalla moglie Sarah Koeppe al Los Angeles Times. Huddleston nella sua lunga carriera, ha interpretato oltre 140 ruoli tra film per il cinema e televisione. Il suo preferito, ha raccontato la compagna, fu quello nei panni di Benjamin Franklin nella produzione di Broadway 1776 del 1997.

Nato nel 1930 in Virginia, iniziò a studiare recitazione a New York, dopo aver fatto l’aviatore. Dopo gli inizi in teatro ha raggiunto la notorietà grazie a diversi ruoli in fiction televisive, ricevendo negli anni Ottanta anche una nomination agli Emmy per la la serie Blue Jeans. E’ stato Babbo Natale ne La storia di Santa Claus e ha recitato anche con Bud Spencer e Terence Hill ne I due superpiedi quasi piatti e in Nati con la camicia. Era anche nel cast della premiattissiam serie West Wing.

David Huddleston morto, addio al Grande Lebowski
Community - Condividi gli articoli ed ottieni crediti
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione