Attualità

Eredi Corazza, l’azienda prende le distanza dalla pubblicità che allude alla violenza sulle donne: “Procederemo per vie legali”

di F. Q.

eredicorazzaLa foto scelta dal negozio Eredi Corazza di Frascati per pubblicizzare un paio di scarpe ha indignato gli utenti Facebook dando il via a una girandola di commenti negativi. L’immagine mostra una ragazza stesa a terra con i jeans aperti a mostrare gli slip. Per molti cattivo gusto, per tanti altri un immagine che allude allo stupro. L’azienda produttrice delle scarpe in questione, la Malloni S.p.A., titolare del marchio Ixos, ha in queste ore diramato un comunicato per prendere le distanze dallo scatto e per annunciare la scelta di vie legali. “La foto pubblicata sulla pagina facebook del rivenditore Eredi Corazza, in cui è ritratta una donna stesa a terra che indossa un paio di scarpe del predetto marchio, è esclusivamente frutto di un’autonoma decisione promozionale del rivenditore medesimo, che mai è stata preannunciata, né tantomeno condivisa ed autorizzata dalla società”.

“Pur non essendo responsabile in alcun modo, dunque, della pubblicazione, l’azienda – si legge ancora nella nota – esprime tuttavia la propria vicinanza con quanti si siano sentiti offesi ed indignati dalla sua visione o dal messaggio che la stessa può lasciar trapelare e con i medesimi pertanto si scusa; ritiene infatti offensivo l’accostamento del proprio marchio a messaggi provocatori e violenti, che non appartengono al proprio linguaggio, né alla propria proposta comunicativa e stilistica. Per tali ragioni, ha formalmente richiesto al rivenditore di eliminare la pubblicazione dal suo sito e dalla pagina facebook”.

 

 

Eredi Corazza, l’azienda prende le distanza dalla pubblicità che allude alla violenza sulle donne: “Procederemo per vie legali”
Community - Condividi gli articoli ed ottieni crediti
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione