Capitoli

  1. Pokémon Go, tutti ‘sfruttano’ il tormentone del momento: da Donald Trump, fino al WWF
  2. Pagina 1
  3. Pagina 2
  4. Pagina 3
  5. Pagina 4
  6. Pagina 5
Attualità

Pokémon Go, tutti ‘sfruttano’ il tormentone del momento: da Donald Trump, fino al WWF

Il gioco utilizzato da milioni di utenti è stato di ispirazione per molti brand e non solo. Campagne pubblicitarie e elettorali, prodotti e idee prese direttamente dalla mania di quest'anno

La Pokémon Go mania ha raggiunto anche i vertici del marketing, dell’advertising e della politica: bevande alcoliche, organizzazioni no profit e addirittura alcune campagne elettorali si sono ispirate al mondo dei mostriciattoli. Il gioco sta godendo di un successo planetario, con milioni di utenti attivi ogni ora e i media che ne parlano quasi quotidianamente. Un risultato che deve aver ingolosito molti brand.

La campagna lanciata dal WWF ci ricorda che i Pokémon esistono: sono gli animali. “Save’em all” (salviamoli tutti) è il simpatico claim rivisitato dall’originale “Gotta catch’em all” (catturali tutti).