Soprannominato lo Zar o Ivan il Terribile, il 27enne ha fatto impazzire social e giornali. La sua battuta contro l'Iran ha eguagliato il record olimpico di velocità: 127 km/h
Ivan Zaytsev è il pallavolista italiano che sta facendo impazzire fan e non, sui social dopo la sua battuta da record ai Giochi Olimpici di Rio. Il ragazzo di 27 anni, soprannominato lo “Zar” o “Ivan il Terribile”, durante la partita contro l’Iran ha eguagliato il record di velocità olimpico al servizio: 127 km/h. Un gesto che l’ha fatto subito diventare un eroe sui social e sui giornali. Ma lo Zar non si è fermato e ha sorpreso ancora: durante la partita Italia – Stati Uniti ha sparato un colpo di precisione a 122 km/h, rimasto all’interno del campo per pochi centimetri. Gli azzurri hanno sconfitto gli statunitensi e hanno conquistato la finale di domani contro il Brasile.
Le prodezze del figlio d’arte della pallavolo – suo padre è stato oro olimpico per la nazionale sovietica a Mosca 1980 – hanno fatto il giro del web. Gli utenti si son divertiti a trasformare il pallavolista in supereroi come Thor o paragonando le sue battute a quelle di Mila e Shiro.