Il mondo FQ

Calciomercato Milan, preso in prestito Mario Pasalic per il centrocampo – VIDEO

Il 21enne croato mediano arriva dal Chelsea e non è previsto un diritto di riscatto per il club di via Aldo Rossi
Commenti

Dopo aver acquistato settimana scorsa Josè Sosa per 7,5 milioni di euro, il Milan ha preso anche Mario Pasalic, ventunenne croato, dal Chelsea di Antonio Conte. Il giovane mediano arriva, però, in prestito e non è previsto un diritto di riscatto per i rossoneri. Sarà garantita alla società di via Aldo Rossi una prelazione nel caso in cui il club di Roman Abramovic – con cui il croato di origine tedesca non ha mai disputato un minuto indossando in partite ufficiali la maglia dei Blues – dovesse optare per una cessione definitiva del centrocampista.

Il calciatore è dotato di buona tecnica e dinamismo ed è in grado di ricoprire diversi ruoli a centrocampo: davanti alla difesa, centrale da regista e anche, all’occorrenza, trequartista. Nell’ultima stagione in campo con la squadra francese del Monaco, il ragazzo ha segnato 3 gol in sedici presenze, vincendo il 34% dei contrasti sul rettangolo di gioco. Il croato vanta due presenze nella nazionale maggiore. La speranza per la dirigenza rossonera è che il nuovo allenatore Vincenzo Montella, bravo a valorizzare i giovani, possa fargli fare il salto di qualità.

Community - Condividi gli articoli ed ottieni crediti

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione