“Scusa se siamo arrivati tardi, ma voglio che tu sappia da lassù che abbiamo fatto tutto il possibile per tirarti fuori di lì”. E’ la lettera di un vigile del fuoco aquilano che in queste ore sta lavorando nelle zone terremotate di Amatrice e dintorni. Andrea, questo il nome del vigile, ha scritto idealmente a Giulia, 9 anni, recuperata sorella di Giorgia, che invece è stata recuperata in tempo. Anzi, secondo quanto ricostruito fin qui, è stata la sorella a salvarla, facendole scudo con il corpo durante i crolli.
Cronaca
Terremoto Centro Italia, la lettera del vigile del fuoco alla bambina che non ce l’ha fatta: “Scusa se siamo arrivati tardi”
Le parole dirette a Giulia, sorella di Giorgia, la ragazzina recuperata dalle macerie due giorni fa
Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione