FQ Magazine

Mentre in Italia infuria la polemica sul Fertility Day, la campagna “Fallo per la Danimarca” resta un caso di scuola

di F. Q.

E’ il 31 marzo 2014 quando lo spot per promuovere le nascite diffuso dal governo danese diventa virale. Il filmato è la ciliegina sulla torta di una campagna geniale per incentivare la fertilità nel paese nordeuropeo. Come? Partendo dall’assunto che i danesi fanno più sesso quando sono in ferie, il piano prevede una serie di sconti per viaggi nel periodo dell’ovulazione e se una volta a casa si dimostra di avere concepito si accede a un concorso per vincere una serie di prodotti per l’infanzia. Un caso di scuola che non deve essere stato notato dal ministero della Salute italiano, la cui per modo di dire campagna gemella ha sollevato un vespaio di polemiche. L’iniziativa danese era poi aperta anche alle coppie gay e a quelle sterili perché, come recita la pubblicità, “l’importante è partecipare”. Decisamente troppo avanti per noi

Video
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo
Playlist

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione