E’ diventato virale il video che immortala il presidente venezuelano Nicolas Maduro letteralmente accerchiato da una folla arrabbiata che percuote pentole per fare più rumore possibile e gli urla oscenità mentre lui fa jogging, scortato dalle guardie del corpo, durante una visita nell’isola di Margarita.
Le immagini della pittoresca contestazione sono state girate da un cellulare e in breve tempo sono state riprese da tutti i siti di notizie venezuelani.
Richard Fermin, il sindaco dell’opposizione di Asuncion, capitale dell’isola, ha accusato Maduro di aver maltrattato una donna che lo contestava tentando di strapparle dalle mani la pentola. Il governo venezuelano non ha commentato l’episodio. Una Ong locale per la difesa dei diritti umani ‘Foro penal‘ ha riferito che subito dopo l’incidente la polizia ha effettuato una ventina di arresti.
Giovedì scorso centinaia di migliaia di venezuelani si sono riversati nelle strade della capitale Caracas per chiedere alle autorità di indire un referendum contro Nicolas Maduro.
Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione