Cronaca

Cinque Terre, capotreno aggredito da “punkabbestia”. E alla stazione finisce in rissa

L'episodio è avvenuto stamattina nella stazione di Corniglia. Il ferroviere è stato poi portato all'ospedale di La Spezia. Sullo sfondo le tensioni fra cittadini e occupanti del villaggio turistico abbandonato Europa

Momenti di tensione stamattina su un treno regionale Cinque Terre Express, dove un un capotreno è stato aggredito e picchiato  da alcune persone descritte come punkabbestia. L’episodio è avvenuto nella stazione di Corniglia. In soccorso del ferroviere sono intervenuto dei cittadini che a loro volta si sono scontrati con gli aggressori quando in loro aiuto sono intervenuti altri giovani. Durante il litigio, stando alle testimonianze, un punkabbestia si è rifugiato su un albero per evitare danni ed è sceso solo all’arrivo dei carabinieri e della polizia ferroviaria.

Non è la prima volta che i cittadini di Corniglia lamentano tensioni con i giovani che risiedono nella zona dell’ex villaggio turistico abbandonato Europa.

Il capotreno è stato poi portato all’ospedale di La Spezia dove è stato medicato. Il fatto ha avuto anche ripercussioni sul flusso ferroviario: il treno è rimasto fermo in stazione per 45 minuti causando ritardi di quindici minuti anche su due altri convogli.