Il cantante aveva pubblicato sul proprio profilo Facebook una foto che lo ritrae con un sacchetto della spesa e la frase: "Buona domenica! Ho accompagnato Anna al supermercato". Sui social è scoppiata la polemica: "Pensa a tutte le persone che sono obbligate a lavorare di domenica nei centri commerciali"
Voleva immortalare una tranquilla domenica di spese con la moglie: “Buona domenica! Ho accompagnato Anna al supermercato”. Invece, con queste semplici parole, Gianni Morandi ha scatenato la rabbia degli utenti Facebook che sotto la foto che lo ritrae con un sacchetto della spesa in mano hanno postato messaggi critici: ” Vergognati”, “pensa a tutte le persone che sono obbligate a lavorare di domenica nei centri commerciali”, “andare a fare la spesa di domenica è vergognoso” e ancora “oggi è domenica anche per me ma lavoro in un centro commerciale”.
Morandi ha provato a rispondere ai commenti, giustificando la sua scelta di accompagnare la moglie al supermercato: “Cara Rosa – ha scritto il cantante di Monghidoro in una delle tante risposte – quasi quasi cancellerei questa foto e questo post… Non pensavo di mandare un messaggio così negativo! Comunque grazie per il tuo consiglio. Ciao”. Il cantante, sottoposto ad un’inaspettata gogna mediatica, ha cercato poi di chiudere la polemica con un post: “Sinceramente non pensavo fosse una cosa così grave. D’ora in poi solo spesa nei giorni feriali”.