A sollevare per la prima volta il problema è stato l'utente Stephen Hackett di 512 Pixel ma anche altri acquirenti hanno segnalato un comportamento simile. Nel caso di Hackett il servizio clienti della compagnia californiana si è offerto di cambiargli il telefono
L’iPhone 7 ha un problema, subito segnalato da diverse persone che hanno acquistato il nuovo smartphone della Apple. Si tratta di uno strano “sibilo” quando il processore è sovraccarico. A sollevare per la prima volta il problema è stato l’utente Stephen Hackett di 512 Pixel ma anche altri acquirenti hanno segnalato un comportamento simile. Un ronzio che ricorda il fruscio di un altoparlante connesso male. L’azienda di Cupertino, riporta il sito Gizmodo, non ha ancora commentato l’accaduto. Nel caso di Hackett il servizio clienti della compagnia californiana si è offerto di sostituirgli il telefono.
Hackett ha caricato su YouTube un filmato in cui si sente lo strano sibilo emesso dall’ultima generazione di iPhone. Per ora le segnalazioni sembrano circoscritte e il problema, simile a quello che accade ai pc “sovraccarichi”, non pare porre problemi di utilizzo o di sicurezza del dispositivo. Gli utenti che lo hanno riscontrato e che decideranno di chiedere la sostituzione dello smartphone dovranno fare i conti anche con le scorte limitate dei nuovi iPhone 7. La Apple nei giorni scorsi, alla vigilia del lancio sul mercato, aveva fatto sapere che diversi modelli erano esauriti già dai preordini (come gli iPhone 7 Plus e gli iPhone 7 nel colore Jet Black).