Bidoni della spazzatura all’esterno della scuola Bacone, Milano. Stracolmi di cibo. Nei giorni in cui a Milano e Torino prosegue il braccio di ferro tra scuole, amministrazione e genitori per consentire ai bambini di consumare il pranzo portato da casa insieme ai compagni, il Codacons diffonde le immagini e presenta un esposto alla Corte dei Conti. “Questo è lo spreco di Milano Ristorazione – ha scritto in un comunicato l’associazione dei consumatori -, che ogni giorno getta quantità incalcolabili di cibo pagato dai ignari genitori. Il tutto naturalmente nascosto agli occhi dei contribuenti”. Codacons ha quindi deciso di denunciare il caso alla magistratura contabile “affinché vengano accertate eventuali condotte illecita da parte di Milano Ristorazione e vengano adottate le relative sanzioni“.
L'associazione dei consumatori ha diffuso le immagini scattate davanti alla scuola Bacone di Milano e presentato un esposto alla Corte dei Conti per accertare "eventuali condotte illecita da parte di Milano Ristorazione"
Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione